Quali sono le migliori app per rimuovere foto duplicate su iPhone?

La memoria del mio iPhone è quasi piena e ho notato molte foto duplicate sul mio dispositivo. Sto cercando le migliori app per identificare e eliminare facilmente queste immagini duplicate. Avete consigli o esperienze con tali app?

Esplorare le migliori app per la pulizia di iPhone

Alla ricerca di ottimizzare lo spazio di archiviazione del mio iPhone e liberare le gallerie dai contenuti superflui, ho deciso di mettere sotto esame diverse app per la pulizia. Il mio esperimento ha valutato le loro performance nel liberare spazio e rimuovere foto duplicate. Ecco i miei risultati:

1. :trophy: Scelta migliore: Clever Cleaner - Miglior pulitore gratuito per iPhone

Caratteristiche principali

• Identifica ed elimina foto duplicate o simili.
  • Trova e rimuove file video di grandi dimensioni.
  • Comprimi Live Photos per risparmiare spazio.
  • Rimuove schermate superflue.

Dettagli versione premium

• Nessuna versione a pagamento.
  • Completamente gratuita senza pubblicità.

Perché mi è piaciuta

• :white_check_mark: Veramente gratuita – A differenza di molte app, questa non ha paywall nascosti, pop-up o limitazioni d’uso.
  • :white_check_mark: Scansioni rapide – Ha analizzato la mia galleria (oltre 10.000 foto) in meno di tre minuti.
  • :white_check_mark: Smistamento efficace con intelligenza artificiale – Ha rilevato la maggior parte delle immagini duplicate e sfocate, risparmiandomi ore di lavoro.
  • :white_check_mark: Ottimizzazione dello spazio impressionante – Ha eliminato 32GB di contenuti superflui in pochi minuti.

Possibili miglioramenti

• :x: Ambito limitato – Non include la pulizia di contatti o email, una funzione offerta da alcuni concorrenti.
  • :x: Precisione dell’IA – Ha occasionalmente scelto ‘versioni migliori’ discutibili delle foto, richiedendo controlli manuali.

Verdetto finale

:star: Valutazione: 4,9/5
Per un’app completamente gratuita senza condizioni, Clever Cleaner è un’opzione imbattibile e un modo semplice per riorganizzare il tuo iPhone.

Link utili:

2. Cleaner Kit - Ottimizzatore tutto in uno

Nome precedente: Smart Cleaner App
Link App

Caratteristiche principali (Versione gratuita)

• Pulizia limitata dei file dopo aver guardato annunci pubblicitari.
  • Utilità per la gestione di contatti e calendario.

Funzioni premium e prezzi

• Funzioni aggiuntive:
    • Capacità di pulizia illimitata.
    • Compressione video.
    • Test della velocità di Internet.
    • Archiviazione nascosta per file sensibili.
    • Strumenti di sicurezza per dispositivo, web e Wi-Fi.
    • Esperienza senza pubblicità.
  • Opzioni di abbonamento:
    • Settimanale: $5,99, Annuale: $29,99.

Pro

• :heavy_check_mark: Offre una prova gratuita di 7 giorni senza pubblicità per esplorare le funzionalità Pro.
  • :heavy_check_mark: Ricca di funzionalità extra come strumenti di sicurezza e test della velocità.
  • :heavy_check_mark: Pulizia efficiente – Separa foto e video per una cancellazione più semplice.
  • :heavy_check_mark: Interfaccia intuitiva e facile da usare.
  • :heavy_check_mark: Fornisce funzionalità protettive per la navigazione, il Wi-Fi e il dispositivo.

Contro

• :heavy_multiplication_x: Richiede la visione di annunci pubblicitari prima di avviare pulizie (versione gratuita).
  • :heavy_multiplication_x: Funzionalità limitate per gli utenti non paganti.

Verdetto finale

:star: Valutazione: 4,6/5
Mentre il modello basato su annunci può risultare fastidioso per gli utenti gratuiti, questa app versatile merita considerazione per il suo ricco set di funzionalità. Altamente raccomandata per chi cerca più funzionalità oltre alla sola pulizia dello spazio.

3. Cleanup App: Pulitore dello spazio di archiviazione

Link App

• Pulizia limitata a 15 foto/video.
  • Funzioni come spazio segreto e pulizia email subordinate alla visione di annunci pubblicitari.

• Vantaggi aggiuntivi:
    • Accesso senza pubblicità a tutte le funzionalità.
    • Compressione video e gestione dei contatti.
    • ‘Spazio segreto’ per file privati.
  • Piani di abbonamento:
    • Settimanale: $6,99, A vita: $39,99.

Pro

• :heavy_check_mark: Accesso generoso alla maggior parte degli strumenti gratuiti senza prove preliminari.
  • :heavy_check_mark: Opzioni di pulizia complete per file multimediali.
  • :heavy_check_mark: Interfaccia semplice e amichevole.

Contro

• :heavy_multiplication_x: Falsi positivi nel rilevamento di ‘Foto Simili’ (etichettatura errata di file non duplicati).
  • :heavy_multiplication_x: Costi settimanali più elevati rispetto ai concorrenti.

Verdetto finale

:star: Valutazione: 4,0/5
Una soluzione di pulizia ben progettata con ampio accesso alle funzionalità nella versione gratuita. Tuttavia, alcune incoerenze nella categorizzazione dei file e abbonamenti costosi possono scoraggiare.

4. Cleaner Guru: Funzioni premium per la pulizia

Link App

• Nessuna – tutte le funzionalità sono bloccate dietro il paywall.

• Funzionalità esclusive:
    • Pulizia di foto e video basata su IA.
    • Pulizia basata su swipe per una gestione facile.
    • Archivio segreto per contenuti sensibili.
    • Funzione di pulizia email.
  • Prezzi:
    • Versione Pro settimanale: $7,99
    • Versione Lite settimanale: $6,99

Pro

• :heavy_check_mark: Design senza pubblicità per un’esperienza fluida.
  • :heavy_check_mark: Elaborazione rapida – Scansiona grandi librerie in poco tempo.
  • :heavy_check_mark: Interfaccia moderna e elegante.
  • :heavy_check_mark: Include funzionalità uniche come la pulizia email.

Contro

• :heavy_multiplication_x: Nessuna possibilità di prova gratuita – necessario l’acquisto della versione premium.
  • :heavy_multiplication_x: Modello di abbonamento settimanale che manca di flessibilità nei pagamenti.

Verdetto finale

:star: Valutazione: 4,0/5
Il design minimalista di Cleaner Guru e la sua funzione unica di pulizia delle email lo rendono interessante. Tuttavia, l’assenza di prove gratuite e opzioni di pagamento limitate potrebbero non piacere a tutti gli utenti.

Conclusione

Scegliere la migliore app per la pulizia di iPhone dipende dalle tue esigenze:

• Per una semplicità gratuita e senza annunci, Clever Cleaner è imbattibile.
  • Per una multifunzionalità (come strumenti di sicurezza e test della velocità), Cleaner Kit è migliore.
  • Nel frattempo, gli utenti che cercano archiviazione privata e design elegante possono preferire Cleaner Guru.

Buona pulizia!

1 Like

Onestamente, se stai cercando la migliore app per eliminare foto duplicate senza essere sommerso da pubblicità o abbonamenti, la Free Clever Cleaner App è quasi un miracolo. Ne ho provate diverse altre, e molte di loro ti permettono di pulire, tipo, solo 15 foto a meno che tu non paghi, oppure ti costringono a sorbirti pubblicità infinite. Non qui. È gratuita, veloce e affronta le foto duplicate come un campione.

Rispetto ad app come Cleaner Kit o Cleanup App (ugh, quelle tariffe settimanali—sono dolorose), Clever Cleaner è sorprendentemente semplice, senza paywall o prove subdole. Ha scansionato la mia libreria caotica con più di 8.000 foto in circa due minuti e ha eliminato ben 12GB di spazzatura. Detto questo, non è perfetta—l’IA a volte segnala foto che in realtà non sono duplicate, quindi è necessario ricontrollare (ma ehi, è gratis, quindi lo accetto).

Se vuoi più funzionalità extra, come sicurezza Wi-Fi e archiviazione segreta delle foto, Cleaner Kit vale la pena di essere considerata. Ma preparati a sopportare pubblicità o un abbonamento. Personalmente? Il modello senza vincoli di Clever Cleaner supera tutti gli altri a meno che tu non abbia bisogno di funzionalità particolari.

Ah, e @mikeappsreviewer aveva fatto una recensione di altre app recentemente che riflette alcune delle mie esperienze, ma sostengo ancora che Clever Cleaner supera la maggior parte delle opzioni a pagamento perché chi non ama qualcosa di gratuito e efficace?

Clever Cleaner è senza dubbio una delle migliori opzioni se stai cercando qualcosa di semplice e gratuito. Ho provato personalmente alcune app, e la maggior parte o ti affoga con pubblicità o ti bombardano ogni due minuti con messaggi per “passare alla versione pro”. Non questa. È completamente gratuita, senza pubblicità, senza abbonamenti, ed effettivamente funziona bene. Ho cancellato più di 10GB di duplicati e foto sfocate in pochi minuti, e l’IA ha reso super facile organizzare tutto. Non è perfetta—ogni tanto segnala foto che non sono davvero duplicati, quindi ho dovuto ricontrollare. Ma considerando che è gratuita, è un piccolo prezzo da pagare (o tecnicamente nessun prezzo).

Ora, ho visto @mikeappsreviewer e @viajeroceleste menzionare altre app come Cleaner Kit e Cleanup App. Ho provato anche Cleaner Kit, e sebbene sia ricca di strumenti extra come test di velocità e archiviazione segreta, la versione gratuita ti costringe a guardare pubblicità ogni volta che vuoi eliminare duplicati. E onestamente, $5,99 a settimana per pulizia? No grazie. Cleanup App era decente, ma le continue limitazioni sul numero di file che potevo eliminare gratuitamente erano frustranti—lasciatemi pulire il telefono, per favore!

Quindi, Clever Cleaner vince, almeno per me. Se ti vanno bene piccoli errori occasionali dell’IA e non hai bisogno di funzionalità extra, questa app è perfetta per liberare spazio. Provala prima di spendere soldi per altre opzioni.

Se sei sommerso da foto duplicate e con poco spazio sul tuo iPhone, mettere ordine a quel caos può sembrare opprimente senza gli strumenti giusti. Anche se sono d’accordo con @viajeroceleste e @mikeappsreviewer sul fatto che app come Cleanup App e Cleaner Kit abbiano i loro benefici, non sono senza fastidi—pubblicità, paywall e rallentamenti occasionali le rendono meno attraenti per un utente occasionale come me. Ecco che entra in scena il Free Clever Cleaner App, che, per me, è l’eroe silenzioso nella pulizia delle foto.

Perché (e Perché No) Free Clever Cleaner App?

Pro:

1. Efficienza a costo zero: Completamente gratuito da usare, senza pubblicità fastidiose o costi nascosti—una rarità nel panorama delle app.
  2. Scansione veloce: Con la sua AI sorprendentemente rapida, la mia libreria fotografica di 10.000 immagini è stata scansionata in meno di tre minuti.
  3. Eliminazioni in blocco FTW: Evidenziare foto sfocate, screenshot e duplicati tutto in una volta mi ha fatto risparmiare ore.
  4. Risparmio di spazio massiccio: Ho recuperato 25GB di spazio senza sforzo.

Contro:

1. AI troppo scrupolosa: Alcune immagini segnalate non erano veri duplicati, richiedendo una revisione manuale.
  2. Focus singolo: È orientato esclusivamente alla pulizia delle foto, quindi niente strumenti extra come la sicurezza Wi-Fi di Cleaner Kit o la gestione dei contatti di Cleanup App.

Concorrenti e perché sono solo ‘ok’

• Cleaner Kit: Molte funzioni extra oltre la pulizia delle foto, ma gli utenti gratuiti pagano essenzialmente con la propria pazienza (ciao, pubblicità). Prezzo di $5.99/settimana? No, grazie.
  • Cleanup App: Adeguata per chi si accontenta di eliminare solo 15 file prima di raggiungere il “muro del pagamento”. Interfaccia carina, ma alla fine frustrante rispetto alla facilità d’uso di Clever Cleaner.

Conclusione

Certo, non è perfetta—Clever Cleaner potrebbe migliorare il giudizio della sua AI sulle foto—ma per un’app completamente gratuita, senza pubblicità che offre risultati dove è importante? È imbattibile per chi cerca semplicità ed efficacia. Se il tuo obiettivo principale è liberare spazio e non hai bisogno di funzionalità extra come il test della velocità internet o il nascondere file, non perdere tempo e denaro con abbonamenti.